«Finalmente un’iniziativa che adopera le risorse derivanti dall’imposta di soggiorno in maniera concreta – dichiara il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni –. Un territorio curato, accogliente e ben mantenuto è infatti il primo biglietto da visita per chi arriva sul Lago di Garda e influenza in modo determinante la percezione della destinazione e la capacità di attrarre visitatori in un mercato turistico sempre più competitivo».
Gli fa eco il presidente dell’Associazione Albergatori Garda e Costermano sul Garda Luigi Zermini: «Accogliamo con favore questa nuova azione dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Davide Bendinelli nel destinare risorse a interventi che migliorano la vivibilità del territorio, a beneficio dei residenti, ma anche dei numerosi turisti che scelgono Garda per il loro soggiorno».
Da sempre l’associazione di categoria e le sue territoriali sottolineano l’importanza che le entrate derivanti dall’imposta di soggiorno siano reinvestite in opere tangibili. L’investimento operato dal Comune di Garda va in questa direzione e rappresenta un segnale molto positivo per il settore.
Federalberghi Garda Veneto afferma di rimanere a disposizione di tutte le Amministrazioni locali per un confronto costruttivo, affinché le risorse destinate al turismo siano impiegate davvero in modo strategico per la crescita sostenibile del comparto ricettivo e dell’intero territorio.