Un grande successo per l’Opening Season Party 2025. Un momento informale pensato per aprire ufficialmente la stagione turistica sul Garda Veneto e augurarci buon lavoro.
Ospiti del Ristorante Bardolino, all’interno del Parc Hotel Germano Apartaments&Suites 4s, abbiamo condiviso una serata di grande valore simbolico e operativo con il territorio:
- soci e operatori del settore
- enti e associazioni turistiche
- Uffici di informazione turistica
- i nostri Partner e Stakeholder
Ma soprattutto i Sindaci e gli Assessori al Turismo dei 20 Comuni a cui Federalberghi Garda Veneto ad oggi riferisce. Un risultato non scontato e di grande significato, a dimostrazione che il dialogo con il nostro sistema turistico è vivo e concreto, e che stiamo lavorando – anche grazie al vostro sostegno – per costruire un rapporto sempre più diretto, efficace e costruttivo.
Ecco i rappresentanti degli Enti locali presenti alla serata:
- ENRICO OLIVIERI, Assessore Turismo Comune di Lazise
- SABRINA TRAMONTE, Sindaco di Cavaion Veronese
- ENRICO GASTALDELLI, Assessore Comune di Cavaion Veronese
- MARCO SEGA, Sindaco di Affi
- GIULIANA ZOCCA, Sindaco di Rivoli Veronese
- DAVIDE SANDRINI, Sindaco di Castelnuovo del Garda
- SILVIA FIORIO, Vicesindaco di Castelnuovo del Garda
- STEFANO PASSARINI, Sindaco di Costermano sul Garda
- DAVIDE BENDINELLI, Sindaco di Garda
- PAOLO FORMAGGIONI, Sindaco di Brenzone sul Garda
- DANIELE BERTASI, Sindaco di Bardolino
- MIRCO FRACCAROLLI, Assessore Turismo Bardolino
- DAVIDE MAZZOLA, Consigliere comunale di Caprino Veronese
Alcuni di loro sono intervenuti pubblicamente durante la serata, ribadendo l’importanza di costruire progetti condivisi e valorizzando il ruolo di coordinamento che l’Associazione sta svolgendo per mettere in rete tutti gli attori del turismo locale.
Il nostro presidente Ivan De Beni: «Abbiamo deciso di organizzare un party di inizio stagione per la prima volta lo scorso anno e visto che la stagione passata è andata davvero bene abbiamo scelto di riproporre l’appuntamento sperando sia di buon auspicio e che diventi una tradizione, un momento di divertimento ma anche un’occasione di incontro e confronto. Stasera inizia ufficialmente la stagione 2025 e la squadra è molto importante e molto affiatata».
E a una tradizione se n’è aggiunta un’altra: infatti, su iniziativa del nostro direttore Mattia Boschelli è stata realizzata una bandiera su cui sono state raffigurate le
56 bandiere dei paesi che durante il 2024 sono stati presenti sul Lago di Garda. Bandiera su cui poi Sindaci, assessori e rappresentanti di enti e associazioni hanno messo la propria firma. Un gesto semplice ma potente, che ha racchiuso il senso di unità e visione condivisa che ha caratterizzato la serata.
Del resto i segnali per il 2025 sono incoraggianti: già raggiunto il 60%delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con performance positive anche nell’extralberghiero.