Boschelli: «Come sistema Veneto Garda siamo Grandi clienti»
Al via la nuova partnership di A2a Energia con The Group – Light, NaturalGas & GreenOpportunities, il gruppo di acquisto per l’energia di Federalberghi Veneto Garda. «Il gruppo di acquisto per l’energia, gestito per il tramite del nostro braccio operativo Ugav Servizi srl», recita la nota di Federalberghi Veneto Garda, «è il primo e unico di tutto il sistema Federalberghi nazionale ad essere accreditato all’Arera, poiché rispetta e garantisce le linee guida e i requisiti dell’Ente nazionale che regola l’energia».
E questi riferiscono in particolare imparzialità e indipendenza dai venditori; massima assistenza telefonica e/o on-line ai propri aderenti; tutela degli aderenti; tutela degli aderenti nelle eventuali problematiche e negli adempimenti necessari; assistenza informativa telefonica e/o on-line.
I quantitativi di consumi, il numero delle adesioni, il riconoscimento da parte di Arera e il servizio di assistenza fornito agli aderenti a TheGroup – secondo gruppo di acquisto per volumi di tutta la provincia di Verona – «ci hanno portato a volerci rapportare con un unico interlocutore di alto livello, in grado di dare garanzie sulla possibilità di contrattualizzare prezzi estremamente favorevoli e sulla stabilità delle forniture per tutte le 207 aziende aderenti e per coloro che entreranno».
Inoltre, per gli aderenti, sarà possibile fornirsi di energia verde certificata, prodotta da fonti rinnovabili al 100%, ovvero da sole, aria, acqua e rifiuti. «Essere considerati da A2A come loro “grandi clienti” al pari di altre importanti realtà industriali in Italia oggi è fatto rilevante», sottolinea il direttore di Federalberghi Veneto Garda, Mattia Boschelli, «e ci colloca in un’altra dimensione delle dinamiche e dei rapporti con il mercato dell’energia e quindi di sicuro valore per Federalberghi Garda Veneto e per tutto il sistema associativo».
L’Arena, 20 settembre 2022, p. 9 – CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE L’ARTICOLO