Si sono conclusi con successo quattro giorni di intensa presenza associativa e di networking a Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, fiera internazionale per l’hotellerie e la ristorazione e appuntamento fondamentale per il settore dell’ospitalità e del turismo che si è svolto nel polo fieristico di Riva del Garda, dal 3 al 6 febbraio 2025.
Hospitality rappresenta per noi un momento di incontro con i Soci e con le aziende nostre partner, oltre a un’occasione preziosa di visibilità e di presentazione delle nostre attività. Come sempre, abbiamo partecipato con entusiasmo, cogliendo l’occasione per rafforzare il legame con i nostri Soci, con Partner vecchi e nuovi, con gli Stakeholder e con tutti gli attori che contribuiscono a rendere grande il turismo sul Lago di Garda.
I nostri 35 metri quadri di stand FEDERALBERGHI GARDA VENETO 1975 sono serviti per illustrare e mettere in evidenza l’ampia gamma di servizi che offriamo non solo alle imprese turistiche associate, ma anche alle famiglie dei nostri Soci, ai loro collaboratori e dipendenti, con l’obiettivo di supportare a 360 gradi chi fa turismo sul nostro territorio e festeggiare con loro i nostri primi 50 anni di vita. Un traguardo importante che vogliamo condividere con tutti i nostri Associati, raccontando l’Unione ieri, oggi e nel futuro. Per questo fil rouge e tema centrale di questa edizione e della nostra presenza in fiera sono state tutte le attività e le persone che hanno fatto grande il nostro turismo in questi anni. Non dimentichiamo infatti che in Italia, il settore Ho.Re.Ca. conta circa 330.000 pubblici esercizi e 1.400.000 addetti, pari al 6,1% della forza lavoro nazionale e il turismo incide per il 13% del PIL italiano.