Una semplice news per darvi conto della situazione attuale dei livelli delle acque del lago e della sicurezza idraulica sul nostro territorio.
La Comunità del Garda, a fronte del suo monitoraggio quotidiano, riporta che alle ore 7:00 di stamattina il livello delle acque del Garda si attesta sui 145,7 cm.
Tuttavia, i volumi idrici vengono gestiti oculatamente dall’edificio regolatore di Salionze: il fatto che da circa un mese il deflusso dalla diga sia stato su misure massime (m³./sec. 160) è stato determinante affinché la giornata di ieri non abbia avuto conseguenze gravi per le nostre sponde e per la sicurezza idraulica, a salvaguardia di cose e persone. Si continuerà con un deflusso massimo, confidando anche in un meteo presto più favorevole.
👉 Se desiderate rimanere costantemente informati sui livelli delle acque del Lago di Garda e sulle quantità dello scarico dall’edificio regolatore di Salionze, sul sito della Comunità del Garda dal 1995 vengono inseriti questi dati giornalieri, che potete consultare cliccando sul seguente link: https://www.comunitadelgarda.it/misura-del-livello-del-lago-di-garda/25.html
179
Mi piace questo articolo