Rendiamo il lago di Garda una persona fisica!
Federalberghi Garda Veneto è l’Associazione di categoria degli albergatori della sponda veronese del lago di Garda. Rappresentiamo più di 400 strutture, per 21mila posti letto sparsi per tutta la Riviera degli Olivi e il suo entroterra.
In occasione della 48^ Assemblea generale dei soci, abbiamo voluto indire un’azione simbolica e porci a capofila di una petizione che protegga l’ecosistema del lago di Garda sulla falsariga di quella pensata in Nuova Zelanda per il fiume Whanganui.
Questo fiume è stato proclamato essere vivente e gode oggi delle stesse tutele e leggi di una persona fisica: come rappresentanti di una categoria che vive, lavora ed ha a cuore il territorio gardesano, vorremmo che anche il lago di Garda fosse riconosciuto tale. Una persona fisica, come ognuno di noi!
Al raggiungimento di un numero sufficiente di firme, il nostro intento è quello di portare questa petizione al Parlamento Europeo di Bruxelles e sensibilizzare così tutta l’Europa sul destino del nostro amato Benaco.
➡️ Clicca sul pulsante qui sotto per firmare la petizione! Poi ti verrà chiesta una conferma via mail. La petizione è gratuita.
#iosonolagodigarda
Premio Sostenibilità Ambientale – by 
Anche quest’anno, grazie alla partnership con Vicentini Spa, è stato consegnato durante la nostra 49sima Assemblea Generale dei Soci il Premio Sostenibilità Ambientale all’Hotel Europa di Malcesine, azienda che si è particolarmente distinta per i suoi costanti sforzi profusi per alleggerire l’impronta ecologica, promuovendo uno stile di vita più sano a beneficio del Pianeta e i suoi abitanti. Vicentini Spa ha messo a disposizione un’Audi Q6 E-Tron in test drive gratuito per una settimana.