Continuano i lavori per la costruzione della nuova linea ad Alta Velocità e Alta Capacità ferroviaria da parte dei consorzi Cepav Due e Iricav Due. Questa nuova linea si estenderà sul nostro territorio per quasi 125 km, collegando Brescia a Padova, affiancando la tratta autostradale.
Fin dall’avvio dei lavori Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova si è impegnata per garantire che le attività nei cantieri che interferiscono con la tratta autostradale procedano in modo efficiente e con il minimo impatto sul servizio.
Di seguito i prossimi interventi sulla tratta in una semplice infografica.
NOTA BENE: le date dei lavori sono spesso soggette a diversi cambiamenti. Notizie precise e con le date riguardanti qualsiasi tipo di lavorazione già in corso o imminenti, comprese quelle che trova qua sotto, sono sempre esplicitate ai seguenti link:
Clicca sul pulsante in calce per conoscere il calendario trimestrale dei lavori e degli interventi per il tratto Brescia-Verona (caselli Brescia est, Sirmione, Desenzano, Peschiera d/G, Sommacampagna) e per il tratto Verona-Vicenza (caselli Verona Sud, Verona Est, Soave, Montecchio).