Da mercoledì 11 settembre 2024 ATV – Azienda Trasporti Verona ha fatto entrare in vigore l’ORARIO INVERNALE.
–> Consulta qui il libretto degli orari dei bus extraurbani sul territorio gardesano e suo entroterra.
Per la stagione invernale entrante rimane confermato nella sua completezza il piano dei servizi di trasporto dello scorso anno, anche se significative modifiche sono da registrare sul fronte degli orari del trasporto scolastico. I servizi dedicati agli studenti, sia in città che in provincia, sono stati oggetto di una completa revisione, a seguito del passaggio ormai generalizzato da parte degli istituti scolastici superiori, dall’orario di lezione distribuito su sei giorni a quello su cinque. Questo ha comportato un importante lavoro di riorganizzazione del servizio, con la variazione degli orari di oltre 450 corse. L’obiettivo è stato quello di armonizzare soprattutto le partenze dei bus del pomeriggio con le uscite da scuola posticipate.
Inoltre è stato potenziato il collegamento della Linea Express X05 Torri-Garda-Verona con lo sdoppiamento del percorso: un bus seguirà l’instradamento via Bardolino ed uno via Costermano-Albarè-Affi, in modo da offrire maggiore risposta agli utenti residenti in queste località prima servite solo dalla X06.
Linea Brentino-Spiazzi-Santuario Madonna della Corona – Ottimo riscontro in termini di passeggeri trasportati per il nuovo collegamento a carattere prettamente turistico, attivato dallo scorso 15 agosto nei giorni di sabato e festivi tra Brentino e Spiazzi per favorire i pellegrini che percorrono il sentiero diretto al Santuario di Madonna della Corona. Il servizio è stato utilizzato mediamente da una ventina di persone a corsa, con punte di oltre 35 passeggeri, in gran parte pellegrini e turisti ma anche lavoratori stagionali nella zona. Il servizio sarà quindi prolungato anche nei prossimi fine settimana, indicativamente fino a metà ottobre e comunque fino a che il flusso dell’utenza resterà sostenuto.
Il servizio extraurbano è sospeso nei giorni, 25 dicembre e 1 gennaio (ad esclusione della navetta Stazione FS Porta Nuova – Aeroporto Catullo e della navetta Spiazzi – Santuario Madonna della Corona).
Per ogni altra informazione visitate il sito https://www.atv.verona.it