Lo scorso venerdì 15 novembre il nostro partner per il mondo assicurativo Rinaldi Consulting 1946 ha organizzato un seminario presso Ux Lab 311 a Verona, dal titolo “Consulenza Assicurativa e Intelligenza Artificiale”, con i nostri partecipazione e patrocinio.
Hanno partecipato oltre 40 imprenditori provenienti da vari settori produttivi, dall’agricoltura ai servizi.
Si è parlato della nuova centralità dell’AI nel mondo del lavoro ed anche nella nostra quotidianità, di quali sfide ed opportunità ci pone davanti. Si tratta infatti di una tecnologia già presente nelle nostre vite, un treno che è già partito e la questione non è tanto decidere se salirvi o meno, bensì quale direzione prendere perché diventi uno strumento che ci aiuti a risparmiare tempo e ad essere maggiormente performanti, senza dimenticare l’importanza dell’apporto umano ai processi.
L’incontro è stato anche l’occasione per presentare LIA, progetto di intelligenza artificiale basato su ChatGPT e specificatamente tarato per il settore assicurativo.
Creato dai ragazzi di EduLife – Società Benefit che da vent’anni aiuta le aziende ad affrontare il cambiamento progettando e sviluppando percorsi orientati alla crescita delle persone – LIA è stato testato per alcuni mesi all’interno di Rinaldi Consulting 1946 nella gestione dei sinistri e nella consulenza al cliente.
A chiusura dei lavori, una tavola rotonda che ha visto la partecipazione del nostro direttore Mattia Boschelli, assieme al presidente CAI Agromec Dott. Gianni Dalla Bernardina e al presidente Anaci Verona Dott. Michele Ischia.





